Holter Cuore Milano
Il monitor Holter Cuore Milano o elettrocardiografia continua o elettrocardiografia ambulatoriale è stato sviluppato da Norman J. Holter, un ricercatore americano negli anni ’40, e viene utilizzato per registrare continuamente l’attività elettrica del cuore (ECG continuo) per un periodo da 24 ore a 48 ore. Il monitor Holter è un monitor domestico e viene utilizzato per comprendere condizioni quali aritmia cardiaca, affaticamento, svenimento, palpitazioni e vertigini. Tali condizioni potrebbero non essere rilevate con l’ECG standard. Ciò è dovuto al fatto che molte di queste condizioni, come le vertigini, si verificano improvvisamente e regrediscono dopo un certo periodo di tempo. Se la registrazione ECG standard non viene eseguita durante gli eventi, è difficile rilevare queste condizioni. Pertanto, è preferito il monitoraggio continuo dell’attività elettrica del cuore. Questa procedura non è per niente dolorosa. La procedura generale nell’uso di un monitor Holter prevede il trasporto di un monitor dotato di una flashcard per registrare i dati da due a tre patch adesivi elettrodi collegati al monitor tramite fili di piombo. Questi elettrodi sono attaccati al torace e l’attività elettrica viene registrata e memorizzata sulla flashcard per un periodo da 24 a 48 ore. Il monitor funziona a batteria. L’analisi dei dati è in formato digitale. I pazienti possono trasportare il monitor Holter in una custodia intorno al collo o alla vita. I pazienti sono invitati a tenere un diario per annotare i sintomi. È necessario annotare il momento esatto in cui si manifestano i sintomi. Questo aiuta a confrontare le irregolarità dell’attività cardiaca nelle registrazioni dei dati con i sintomi.
Il monitor Holter può essere utilizzato per vari scopi, come controllare le condizioni di un pacemaker, rilevare aritmie cardiache e rilevare possibili cause cardiache di vertigini
Il monitor Holter può essere utilizzato per i seguenti scopi: per controllare le condizioni di un pacemaker, per rilevare aritmie cardiache, per rilevare possibili cause cardiache di vertigini, affaticamento e svenimento, per rilevare il rischio di eventi cardiaci in determinate condizioni che interessano il cuore, come la sindrome di Wolff-Parkinson-White (attività elettrica anormale all’interno del cuore), debolezza delle pareti del cuore a seguito di un infarto o ispessimento delle pareti del cuore (cardiomiopatia ipertrofica idiopatica), per monitorare il dolore toracico che non si verificano a causa dell’esercizio, per analizzare l’efficacia dei farmaci usati per trattare il cuore per condizioni, come l’aritmia cardiaca, per rilevare la frequenza del battito cardiaco lento (bradicardia) o il battito cardiaco accelerato (tachicardia).
Quindi come puoi vedere stiamo parlando di cose tutte assolutamente molto importanti e rilevanti perché hanno a che fare con il cuore e quindi non possono essere minimamente sottovalutate e quindi questo monitor lo possiamo considerare molto innovativo e tecnologico perché lo è però visto che si tratta anche di una cosa nuova bisogna andare a parlare con gli esperti come quelli di cui trattiamo oggi che lavorano con molto successo e da molto tempo a Milano.
Infatti è chiaro che chi si approccia per la prima volta questa questione potrebbe avere varie domande da fare e quindi cerca delle risposte che avrà
Lascia un commento